Morgus Bay è intitolato al Dr Mommus Alexander Morgus, un personaggio scienziato pazzo che ha presentato film horror in televisione a New Orleans per trent'anni - è ancora attivo. I suoi calci laterali sono un tipo di carnefice di nome Chopsley e un teschio parlante di nome Eric. <br/> <br/> L'esterno dell'edificio dove si tiene l'asta è l'Old State Capitol a Baton Rouge, l'interno è il Museo di New Orleans dell'arte. L'esterno del museo / biblioteca in cui Flyn lavora è il Museo d'arte di New Orleans, l'interno l'Old State Capitol Building! <br/> <br/> L'interno del monastero dei Cappuccini in cui è nascosto il calice è la Chiesa di Sant'Alfonso, l'esterno è St Mary's Asumption. Sono dall'altra parte della strada l'uno dall'altro, San Alfonso era la Chiesa cattolica irlandese, l'Assunzione di Santa Maria era per i cattolici tedeschi. (Un terzo per i cattolici francesi è stato demolito). Questa terza puntata nella popolare serie "The Librarian" (1ª: Quest of the spear-2004- di Peter Winther e 2ª: Return to King Salomon's mini-2006- di Jonathan Frakes) inizia con il nostro amico intimo Flynn Carsen (Noah Wyle) , deve incontrare l'antico calice di Giuda, una coppa d'argento ottenuta da Giuda Iscariota con le trenta monete dopo aver venduto Jesuschrist. Nel frattempo, Flynn sta avendo problemi, non ha tempo per la sua vita e le sue relazioni. Guardando il suo giovane protetto che sta cominciando a bruciare, Judson (Bob Newhart) dà a Carsen delle meritate vacanze. Va a Bayou New Orleans, il Big easy, entra in un night club dove vede una meravigliosa cantante di nome Simone Renoir (Stana Katic). Si identifica come bibliotecaria e gli chiede il suo aiuto. Un vecchio rotolo appartenuto a Vlad Dracul - il famoso e quattrocentesco vampiro - è stato derubato da un museo da una banda russa comandata da un ex agente del KGB e si dice che il calice di Giuda abbia il potere di riportare il Principe di Romania alla vita . Le incredibili avventure li hanno condotti su una nave dove trovano i resti del famigerato pirata Jean Lafitte. <br/> <br/> Il mite e pasticcione Flynn Carsen colpisce ancora con nuove avventure ambientate in luoghi esotici. L'intrepido avventuriero / bibliotecario / esploratore, anche se abbastanza botcher ottiene i suoi obiettivi dopo diversi rischi, pericoli e avventure non numerabili. Flyn riceve varie missioni in tutto il mondo e recupera oggetti inestimabili custoditi nella Metropolitan Library di New York, dove si trovano l'arca di Noè, la fontana della giovinezza, la lama di Excalibur o Arturo … Insieme a Noah Wyle compaiono i soliti secondari, come impassibile Bob Newhart, Jane Curtin e Bruce Davison come professor Lazlo, anche se questa volta non è la simpatica Olympia Dukakis che gioca abitualmente come la madre di Flyn. Il film è stato ben prodotto per la TV da Dean Devlin ("Stargate", "Godzilla", "Indipendence day") in collaborazione con TNT e irresistibilmente diretto da Jonathan Frakes. È il famoso comandante Riker e un esperto regista di genere Sci-Fi, come "Cocksstoppers", "ThunderBirds" ed episodi televisivi: "Star Trek", "Maestri di Sci-Fi", "Roswell", "Twlight zone". Rating: Accettabile e passabile, questa emozionante avventura ha tutta l'immaginazione, la magia e la stupidità di questo tipo di richieste divertenti. Se non avessi guardato i primi due bibliotecari a ritroso prima del terzo, non sarei così critico. Il tema dei vampiri era OK, ma l'intera produzione sembrava soffrire dei contatori di fagioli che riducevano la qualità del film. Insiemi economici, luci scure e musica di sottofondo che soffocava gli attori ne ha fatto un noioso due ore. Sembrava esserci poca chimica tra Noah e Stana - quello che sembrava essere stato forzato e sopra le righe. La relazione tra Noah e Sonya Walger è stata molto migliore e molto più credibile. In una scena Stana picchia i cattivi, ma in quello successivo la catturano facilmente.Anche i cattivi sembravano solo telefonare. So che è difficile provare a vivere fino al primo che a mio parere era di gran lunga il migliore, ma sembrava che qualcuno avesse detto, "Quanto a buon mercato possiamo fare questo e continua a mantenere il pubblico? & quot; Spero che abbiano imparato molto da questo. Probabilmente non lo aggiungerò alla mia collezione di DVD. Il film originale non era terribile e aveva i suoi momenti, ma ho trovato che mancasse. Il secondo è un miglioramento ma è praticamente lo stesso. Mi è piaciuto molto questo, il terzo della serie.Potrebbe non essere perfetto, gli effetti variano da decente a eccessivamente mediocre, parte della spiegazione dei punti della trama era piuttosto ovvia e non necessaria e alcuni dei cast di supporto sono ancora sottoutilizzati in modo che non possano fare molto con i loro ruoli. Tuttavia, la fotografia e il paesaggio sono splendidi, e il punteggio è adeguatamente stimolante. Il dialogo ha i suoi momenti arguti e intelligenti, piuttosto che l'umorismo stanco dei primi due, e la storia, anche se un po 'derivativa, è in realtà eccitante con alcuni pezzi emozionanti. Jane Curtin e Bob Newhart continuano a rubare il film con la loro consegna sottilmente impassibile, mentre Noah Wyle è il più naturale e simpatico, Stana Katic è la prima donna a non sentirsi fuori posto o insipida, è sexy e con un po 'd'acciaio e anche Bruce Davison è divertente. Nel complesso, molto divertente e il migliore della serie. 7/10 Bethany Cox Ci sono film che hanno ottenuto l'Oscar come miglior film dell'anno e li ho guardati solo una volta, The Curse of the Judas Chalice non ha mai ottenuto quel tipo di riconoscimento ma l'ho visto quattro volte e mi sono goduto tutti. Quando arrivo a quella parte in cui Stana Katic canta quella canzone nel bar, ripeto sempre la scena una o due volte. Stana Katic è Mona Lisa reincarnata nel ventunesimo secolo ma migliore della versione Da Vinci. Noah Wyle e il resto del cast sono sempre in sintonia con la storia. A parte poche eccezioni, non mi piacciono molto i film sui vampiri, ma questo fa il voto. Non avere il tipo di budget che i film di Indiana Jones hanno avuto e riuscire a fare un gioiello di un film merita un elogio. Un saluto affettuoso per il loro ottimo lavoro.
Raylekas replied
370 weeks ago